Sbalzer Gioielli
Gioielli Pomellato
Pomellato | The first global luxury Italian fashion fine jeweler, unconventional, colorful. The New Precious.
In un’ottica di continuo impegno in tema di eco-sostenibilità, nel 2018 Pomellato ha raggiunto il 100% nell’acquisto di oro responsabile.
Fondata a Milano nel 1967, Pomellato si distingue per il suo design unico ed esclusivo, che unisce eccellenza artigianale e spirito contemporaneo. Simbolo di eleganza senza tempo, il brand è stato il primo a introdurre nel mondo della gioielleria quella visione prêt-à-porter che ha attribuito alla tradizione più classica un significato totalmente nuovo. Interamente realizzate a mano da orafi esperti, le creazioni Pomellato esaltano le gemme di colore attraverso tecniche di taglio e incastonatura estremamente innovative, che nel tempo ne hanno definito lo stile iconico e inconfondibile. Pomellato fa parte di Kering, gruppo mondiale del lusso che gestisce lo sviluppo di una serie di rinomate Maisons di moda, pelletteria, gioielli e orologi.
Pomellato: un approccio sostenibile alla gioielleria
Pomellato ha incrementato anche l’acquisto di oro certificato Fairmined e continua a investire nella tracciabilità delle pietre di colore e dei diamanti, esplorando inoltre le possibilità di utilizzo di nuovi materiali e di nuove soluzioni di riciclo.
Allo stesso tempo il brand collabora con un istituto orafo milanese nella prospettiva di salvaguardare il valore dell’artigianalità più eccellente. Attraverso iniziative di sostegno, Pomellato rafforza il proprio impegno a favore della sostenibilità, incoraggia la formazione di una collettività eco-responsabile, l’istruzione e la crescita professionale femminile, nonché il benessere globale volto a promuovere l’equilibrio tra vita professionale e privata.