Sbalzer Gioielli
Gioielli Giulia Barela
I gioielli di Giulia Barela nascono nel cuore di Roma, nell’Atelier di Piazza San Pantaleo, vero e proprio ingresso al più importante gioiello barocco romano: Piazza Navona.
L’atelier è oggi la sede della GB Design e dei suoi collaboratori, è lì che Giulia Barela dà forma alle sue idee.
I gioielli di Giulia Barela esprimono l’abilità artistica e il processo di pensiero creativo della designer.
Estetica e funzionalità si sviluppano in parallelo, risultando in un connubio perfetto.
I gioielli sono interamente Made in Italy: fusi con la tecnica della fusione a cera persa, attraverso le mani di Giulia Barela vengono trasformati in bronzo, rifiniti dalle mani esperte di artigiani orafi italiani e completati con uno strato di oro 24 carati.
Le creazioni di Giulia Barela Jewelry sono sculture indossabili, frutto di un’approfondita ricerca e raffinatezza, ma allo stesso tempo contemporanee nello stile.
Ogni gioiello prende vita dalla mano del designer, che conferisce al gioiello anche un aspetto materico e multidimensionale.
“Preferisco usare le mani perché ho scelto l’irregolarità occasionale e ogni errore ti avvicina a dove devi essere”.
I gioielli sono modellati sul corpo in modo da poterne seguire le curve naturali.
Gli studi anatomici sono stati il trampolino di lancio del designer per raggiungere la vestibilità e la leggerezza desiderate
Nel corso degli anni Giulia Barela ha ottenuto riconoscimenti internazionali non solo da parte degli esperti del settore, ma anche della stampa e del pubblico internazionale.
La costante crescita del marchio nel mercato della gioielleria di alta gamma è rafforzata grazie alla rappresentanza del marchio in 20 tra i più raffinati concept store e boutique in Italia e all’estero.